Italia, Prandelli: "mi aspettavo il gol di Gilardino"

« Older   Newer »
  Share  
~ alexia93 ~
view post Posted on 7/9/2010, 22:25




Italia, Prandelli: "Bene Cassano, mi aspettavo il gol di Gilardino"

ARTICOLI A TEMAAltriQueste le dichiarazioni rilasciate "a caldo" ai microfoni della RAI dal CT della nazionale azzurra, Cesare Prandelli, dopo la vittoria sulle Isole Far Oer: "E' stato facile per me tornare in questo stadio, sapevo quanto Firenze possa essere grande e generosa da questo punto di vista. Il timore di fare brutta figura c'è sempre, ma i ragazzi in 20 minuti hanno chiuso l'incontro, poi nel secondo tempo abbiamo rallentato. Cassano? Sta bene mentalmente e fa le cose giuste, e questo è importante. Se mi aspettavo che Gilardino segnasse? Si, era molto carico e voglioso. Un pensiero? Sono cinque anni che ringrazio la gente del 'Franchi', ma continuo a sentirmi in debito. Inoltre dobbiamo fare qualcosa di più per Galdiolo".



L’attaccante dell’Italia e della Fiorentina, Alberto Gilardino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della gara vinta per 5-0 nel “suo” Artemio Franchi contro le Isole Far Oer. Il bomber ha sbloccato la gara e si è sbloccato personalmente dopo diverso tempo senza gol: “Quanto pesa essermi sbloccato? E’ importante intanto aver fatto una gara di questo tipo, segnando tanti gol, abbiamo mandato un segnale. E’ arrivato anche il mio gol e sono molto felice. Italia con Cassano? L’Italia al Mondiale ha avuto difficoltà perché le squadre ormai sono tutte organizzate. Stasera se non sbloccavamo subito il risultato poteva diventare insidiosa. Antonio è un grande giocatore, ci dà qualità, gioca per la squadra e i compagni. Per noi è importantissimo. Io e Pazzini assieme? Con Giampaolo ho un ottimo rapporto, siamo molto amici. Questo lo deciderà Prandelli, io devo sfruttare le occasioni che ho. Se verrà un giorno in cui ci farà giocare insieme, ben venga…Oggi l’avversario era sicuramente modesto, ma ci saranno avversari come Serbia ed Irlanda che dobbiamo affrontare alla grande”.



Prandelli si inchina davanti alla Curva Fiesole :wub:
Due inchini sotto la Curva Fiesole e tanti applausi per Cesare Prandelli durante il riscaldamento dell'Italia a pochi minuti dall'inizio della gara :wub: :wub: :wub:
 
Top
Rosy11
view post Posted on 7/9/2010, 22:48




Bella.. Io ho visto l'intervista in tv dove sta anche Montolivo!!! Se volete cerco il video e lo posto!!!! :)
 
Top
~ alexia93 ~
view post Posted on 8/9/2010, 09:07




anch'io l'ho vista :wub:
 
Top
11tanya
view post Posted on 9/9/2010, 15:18




Grandeeeeee

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (~ alexia93 ~ @ 7/9/2010, 23:25)
Prandelli si inchina davanti alla Curva Fiesole :wub:
Due inchini sotto la Curva Fiesole e tanti applausi per Cesare Prandelli durante il riscaldamento dell'Italia a pochi minuti dall'inizio della gara :wub: :wub: :wub:









 
Top
simona11
view post Posted on 9/9/2010, 20:27




Grande Gila!!!!!!! Mi sentivo che avrebbe fatto gol il mio campione....
Spero che sia l'inizio di una splendida stagione per lui :D
 
Top
nenagila92
view post Posted on 12/9/2010, 18:14




Grande!!! Spero anche io che sia l'inizio di una stagione bellissima per lui e per la Fiorentina!!!
 
Top
Rosy11
view post Posted on 28/3/2011, 19:16




ECCO GLI UNDICI PER LA PARTITA DI DOMANI.

Una gara vera. E' così che la definisce Cesare Prandelli, desideroso di vedere all'opera il suo gruppo dopo la bella vittoria in Slovenia: "Ho visto il gruppo motivato, la voglia di giocare c'è - ha spiegato il ct in conferenza stampa -, dovremmo cancellare la parola amichevole, mi aspetto una partita vera. Voglio vedere più corsa e profondità rispetto a venerdì, mi aspetto che la squadra costruisce fin dai primi metri di campo". Cambiano gli interpreti. L'undici iniziale è praticamente rivoluzionato: "Giocheranno Viviano, Maggio, Criscito, Gastaldello, Chiellini, Nocerino, Marchisio, Montolivo, Aquilani, Gilardino, Rossi. Rossi è in momento di grande serenità, voglio da lui la stessa personalità mostrata in allenamento e col Villarreal".

GILARDINO: "ONORE ESSERE CAPITANO"
"Se domani avrò l'opportunità di avere la fascia di capitano per me sarà un grande onore, visti i capitani che ci sono stati Italia in questi anni, come Cannavaro e Buffon - ha detto Alberto Gilardino, dopo aver appreso che il suo nome è nella lista dei titolari di Prandelli per la gara di domani con l'Ucraina - Per me la fascia è solo un onore, ed un bel regalo che la Nazionale mi fa facendomela indossare". L'attaccante della Fiorentina analizza anche il nuovo corso azzurro: "Credo che il mister farà giocare un po' tutti quelli che non hanno giocato venerdì scorso. Prandelli sta cercando di costruire un gruppo, una squadra compatta, basata sul gioco e gli uomini. E' quello che fece a Firenze e Parma, ci sta riuscendo anche qui in Nazionale. A Lubiana vedendo la partita da fuori si è visto il lavoro che il c.t. ha fatto nei mesi precedenti. Contro la Slovenia ho visto la squadra giocare bene in tutti i reparti, ordinati, compatti".

Nonostante fatichi a trovare spazio, Gilardino non alimenta polemiche: "Non c'è assolutamente nessun dualismo in attacco, ma grande competizione e voglia di fare bene. Giuseppe Rossi come caratteristiche si addice a giocare insieme a me. Lui come Cassano, sono giocatori che, per una squadra, sarebbe sempre meglio avere. Hanno qualità diverse, ma sia Rossi che Cassano sono entrambi fantastici. Domani, se avrò la possibilità di giocare con Rossi, giocherò con un giocatore di qualità, veloce, che ti mette la palla gol che fa gol, un giocatore completo".
Belloooooooooooooooooo vai Gilaaaaaaaaaaaaa
 
Top
simona11
view post Posted on 28/3/2011, 21:12




In bocca al lupo Gila!!!!!! :)
 
Top
7 replies since 7/9/2010, 22:25   278 views
  Share